ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTE VIVA

L'Associazione Culturale Arte Viva è stata fondata nel 1985 con l'obiettivo di fornire un punto di riferimento per la produzione e la diffusione della cultura musicale e teatrale in tutta Italia e all'estero. Il suo obiettivo principale è promuovere e realizzare eventi inseriti in un programma variegato e completo che soddisfi la necessità di divulgare l'arte in tutte le sue forme.

I soci fondatori vantano trent'anni di esperienza nel campo della produzione artistica e musicale e, senza fini di lucro, perseguono gli stessi obiettivi nel rispetto della qualità dei progetti e degli artisti rappresentati. Attraverso la promozione, la gestione e l'organizzazione di iniziative legate alla danza, al teatro e alla musica, questa attività ha reso queste espressioni artistiche uno strumento essenziale per l'incontro di ogni singolo individuo con il patrimonio culturale del nostro Paese. Un'eccellenza della sua produzione è l'organizzazione del Festival Internazionale del Balletto, riconosciuto dal Ministero della Cultura.

Questo prestigioso evento, attualmente uno dei principali nel campo della promozione della danza, nella regione Sicilia, accoglie importanti étoile internazionali e promuove giovani coreografi e produzioni di danza contemporanea; nel 2023 si è tenuta la XXXII edizione. Con il suo fondamentale obiettivo di fungere da ponte tra l'arte e il suo pubblico naturale, l'Associazione Culturale Arte Viva si distingue per la sua costante ricerca di sperimentazione e innovazione. Gli artisti e i collaboratori sono i veri protagonisti di questo vibrante progetto, che continua a plasmare un dialogo vivido e profondo tra la ricca tradizione artistica italiana e un pubblico sempre più variegato e appassionato.

PRESIDENTE: Enrico Macioce

DIREZIONE ARTISTICA: Tunde Vuagniaux

 
 
Associazione ARTE VIVA
sede legale: Via Po, 22 96100 SIRACUSA - Fax:+ 39.0931.24347 - cell. +39.334.2297020
sede operativa: Via Po, 43 00198 ROMA - T. +39.06.884.2221 - FAX +39.06.884.2221